PIANETA SCUOLA
Il 'da Vinci' vince il concorso 'Generazioni Creative – Il miglior Web possibile'
Da oggi, lunedì 17 febbraio e sino a giovedì 20, la troupe del Giffoni sarà impegnata a Fasano per realizzare il cortometraggio scritto dagli alunni del 'da Vinci'
Fasano - L'11 febbraio 2020, Safer Internet Day, il Ministro della Pubblica Istruzioni Lucia Azzolina da Napoli ha annunciato che l'istituto ‘Leonardo Da Vinci' di Fasano è il vincitore del concorso “Generazioni Creative – Il miglior Web possibile”, nella categoria miglior sceneggiatura cortometraggio.
Il concorso, promosso dal Safer Internet Centre– Generazioni Connesse, in collaborazione con l'Ente autonomo Giffoni Experience, nasce con lo scopo di promuovere lo spirito critico sulla sicurezza in rete, la consapevolezza della propria identità digitale e il rispetto dell'individuo online, attraverso l'elaborazione di una sceneggiatura originale di un cortometraggio o di un cartoon.
L'Ente Autonomo Giffoni Experience realizzerà il cortometraggio dell'istituto ‘Leonardo Da Vinci' di Fasano, che sarà presentato alla 50ᵃ edizione del Giffoni Film Festival, previsto dal 16 al 26 luglio 2020. La produzione sarà già all'opera da oggi, lunedì 17 febbraio per girare il cortometraggio.
Infatti la troupe del Giffoni, fino a giovedì 20 febbraio girerà il cortometraggio in varie location di Fasano e dintorni
di Redazione
16/02/2020 alle 23:02:58
Galleria di immagini: Il 'da Vinci' vince il concorso 'Generazioni Creative – Il miglior Web possibile'
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela